gototopgototop

Carla Roncari... una campionessa liveandgo!!

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

kobra muaythai 051

 

Carla Roncari pluricampionessa si racconta per voi sul “suo” web magazine:


Grazie al maestro Alfredo Lallo, che mi ha regalato i suoi preziosi insegnamenti, approdo al mondo del  professionismo,dove incontro Rita Donzella, campionessa di Savate e kickboxing, e

Antonio Mugheddu campione del mondo WPKC di full contact e campione del mediterraneo di savate, con i quali mi alleno intensamente condividendo e migliorando le mie conoscenze dei vari stili di combattimento.

Gli stages e  sopratutto i durissimi   allenamenti li ho  condivisi con Nancy Joseph (LADY TYSON) pluri campionessa in tutti gli stili,e,

Sonia De Biase campionessa europea di kickboxing e campionessa europea di boxe.

Nel 2007 il maestro Lallo in collaborazione con la F.I.KB decide di dedicarsi solo alla savate (boxe francese) e mi avvia alla palestra del maestro e grande campione Matteo Salvemini che ai tempi collaborava con il maestro Giuseppe Stallone.

Agli inizi del 2008 passo alla University of fighting e sotto la guida dei maestri Claudio Alberton e Max Greco comincio ad allenarmi di K1.

Dopo 6 mesi di allenamento e qualche combattimenti di K1e uno di Thai box disputato a Istambul a Luglio decido che l 'unico stile in cui mi sento sicura e il Full Contat con il quale ho avuto belle soddisfazioni in Italia e all 'estero.

Prima di appendere i guantoni al chiodo vorrei disputare ancora qualche match e poi decidere se in futuro dedicarmi all'insegnamento.

 

scheda tecnica di Carla Roncari

Nascita 22/10/1971 (VA)

Peso forma 55 kg

Altezza 155 cm

Incontri disputati 35

di cui...vinti per ko 2

...vinti ai punti 28

...pari 3

...persi 5

Carla inizia la sua carriera sportiva di kickboxing nel 1997 conquistando il titolo al campionato italiano. Da allora Carla conquisterà uno dopo l'altro i titoli più prestigiosi nelle varie specialità e federazioni.

campionessa europea WKA 1998 dilettanti

campionessa italiana FIKDA 1999

campionessa mondiale WPKC 2000 dilettanti

campionessa italiana di Savate FIST 2001 - Piuma 52-56kg - Veterani

campionessa mondiale WPKC 2003 professionisti

campionessa europea WKN 2007 professionisti di kickboxing categoria 55-60 Kg

campionessa mondiale WKN 2007 professionisti di full contact categoria 55-60 kg

cintura campionessa

 

Alfredo Lallo, il re del Savate

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail


Alfredo LalloIl Maestro Alfredo Lallo è il massimo esponente del Savate in Italia. Inizierà a breve la sua collaborazione con LIVEandGO con una sua rubrica tecnica dedicata ai nostri membri della community, nella quale svelerà trucchi, tattiche e segreti di questo sport. In esclusiva per il nostro sito, risponde a qualche domanda di Alberto Re: poche righe, ma dense di significato come è d'abitudine per il grande maestro, che ama più i fatti che le parole!

Leggi tutto: Alfredo Lallo, il re del Savate

Certa Shinan, l'ultimo Samurai Occidentale

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

certa shinan 6Shinan si riconosce in questa immagine?
NO, sono profondamente italiano e non ho mai cercato di imitare i giapponesi. Mi sono innamorato della cultura tradizionale giapponese all’età di 15 anni attratto dall’aspetto difesa personale e dall’eleganza dei movimenti. Poi negli anni maturando ho cercato di assorbirne i valori fondamentali che, secondo me, sono universali quali: il trasmettere il sapere da una generazione ad un’altra senza interruzioni (ryu), il cercare l’armonia tra mente e corpo, la rustica semplicità, il profondo rispetto per le cose semplici della natura (wabi), una grande sensibilità d’animo anche per le piccole cose (sabi), la transitorietà di tutte le cose (buddismo Zen).

Leggi tutto: Certa Shinan, l'ultimo Samurai Occidentale

Pagina 5 di 5

Quanti siamo?

Number of visitors Online: 213

Eventi in Discoteca

Newsletter

mail

Ricevi automaticamente le nostre ultime notizie direttamente via mail. Aggiornamenti, eventi, tutto ciò che è importante conoscere direttamente nella tua casella di posta.