gototopgototop

Le 10 regole per un allenamento "perfetto"

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

AllenamentoGodetevi gli ultimi giorni di vacanza ma...

ricordatevi che al vostro ritorno  vi aspetta un duro lavoro in palestra per smaltire i chiletti acquistati in vacanza, e noi di www.liveandgo.it vi regaliamo le 10 regole d'oro per ritornare presto in forma.






1) stretching

hai bisogno di tanta flessibilità, ti aspettano squat, stacchi, crunch per ricostruirti gli addominali e tanti altri esercizi...perciò devi cominciare con una lunga serie di allungamenti, non dimenticarti che gli strappi e le contratture sono dietro l'angolo, evitale!!

2) riscaldamento

il tuo motore riparte da zero, ricordati che sei come un'automobile, scaldati bene e i tuoi muscoli ti ringrazieranno, ma non solo quelli, anche il tuo sistema cardio vascolare risponderà al meglio ed eviterai anche sgradevoli infiammazioni.

3) la scheda

pianifica il tuo allenamento, scriviti tutti gli esercizi e ricordati dei 3 tempi canonici: macrociclo,il tempo in cui ti prefiggi di raggiungere il risultato finale; mesociclo, tempo della durata della scheda, da 4 a 8 settimane in media; microciclo calcola i giorni necessari all'allenamento completo.

4) guida il tuo corpo

esegui gli esercizi controllando il tuo corpo, visualizza i tuoi muscoli che si allungano, i tuoi polmoni che pompano ossigeno, ascolta il tuo cuore conta i suoi battiti e  controlla la tua respirazione. vedrai che  seguendo questi semplici consigli il tuo motore comincerà a viaggiare a pieno regime...viaggerai come una Ferrari!!

5) obbiettivi

pianifica i tuoi obbiettivi, ma sii realista non esagerare, non vorrai rovinare i tuoi allenamenti per aver esagerato con i pesi o con i km percorsi a piedi!!

6) lombari

non ti dimenticare di loro, si è vero è faticoso e..pure doloroso, ma allenarli è fondamentale!!

7) alimentazione

cura con scrupolo la tua alimentazione, alimenta il tuo motore e non fargli mancare la benzina..non vorrai rimanere in panne sul più bello.

8) aerobico

non esagerare curando solo il lavoro aerobico, ricordati che è stato sfatato questo mito del fitness, che faccia diventare magri e asciutti, sii equilibrato alternando lavoro aerobico con il lavoro in palestra.

9) costanza

caro amico sei quasi arrivato alla fine...guardati dentro, come ti senti? se hai raggiunto il tuo risultato oook, se nò..domandati se sei stato costante..ricordati questa parolina magica..costanza..è la formula magica!!

10) riposo

non ti scordar di me...o dolce riposo..il tuo motore si potrebbe surriscaldare, affaticare e allora..addio risultato..riposati!!


Cosa aggiungere?

Buone vacanze ..e al ritorno a casa tutti in palestraFantastico


AddThis


Articoli più recenti:

Quanti siamo?

Number of visitors Online: 232

Eventi in Discoteca

Newsletter

mail

Ricevi automaticamente le nostre ultime notizie direttamente via mail. Aggiornamenti, eventi, tutto ciò che è importante conoscere direttamente nella tua casella di posta.