gototopgototop

Follow the idol

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

single

Genere musicale: rock

Componenti:
  • Tommy Trash - drums
  • Gabe Riggs - guitar 
  • Dani - vox  
  • Eric - guitar 
  • Frankie Tango - bass

Biografia

Il progetto Idol nasce alla fine del 2005 da Tommy, Gabe,Giulian & Lapo. I ragazzi cercano di fondere il proprio amore per la dea musica con un sound volgare, irriverente, dotato, romantico e diretto. La creatura cresce e in poco più di due anni, grazie alla donazione di una fan, gli IDOL incidono il primo demo, composto da sei pezzi, al Massive Arts studio di Milano: sound engineer l’affermato professionista Marco Barusso (Lacuna Coil, Him, 883,etc..). Numerosi i Live nei locali della capitale lombarda fino a quando il cantante Giulian parte per gli Stati Uniti e causa il graduale disfacimento della band.

Nel Giugno '07 la magia finisce in una cena amichevole e senza senso. Tommy non si arrende e prende la situazione in mano: con Gabe riforma gli IDOL reclutando dopo svariate ricerche Eric (chit,ex DustyHeads), Dani (vox,ex Aritmya) e "Lu" (bass,vox monocromo). La magia si riaccende e i vecchi pezzi vengono registrati nuovamente con la nuova line up. 

A inizio 2008 la band si trova pronta al suo nuovo debutto on stage insieme ai Fratelli Coffee Overdrive. Con l'arrivo dell'estate la band si spezza in parte e Woody esce dalla band. La band non si ferma e nel giro di pochi giorni trova Damii LeRoy, nuovo bassista che subito si assesta nel gruppo e riesce a dare alla band una nuova energia che rende tutto ancora più inarrestabile.


 

Indirizzo: Milano - Italy

Telefono: n.d.

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

web: www.myspace/followtheidol


AddThis


Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: