gototopgototop

Clod Alberton, il creatore di campioni

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail
(0 voti, media 0 di 5)


Clod AlbertonClod ti si può, senza possibilità di essere smentiti, definire un “costruttore” di campioni?

Senza falsa modestia è vero, ho avuto il piacere e la fortuna di scoprire atleti di grande valore, Bianchini Stefania, Laura Tavecchia, Imbrogna Valeria. Li ho aiutati a migliorarsi sia tecnicamente che fisicamente, con ognuno di loro ho condiviso momenti felici e meno felici e li ho aiutati a superare le difficoltà fino a portarli ai vertici e alle vittorie.

Un fratello maggiore ... un amico o un maestro?

A dire il vero fin dall’inizio ho sempre preferito la parte tecnica della mia passione, da piccolo ho praticato agonisticamente il karate shotokan, però, ero sempre alla ricerca di un di più di un qualcosa che fosse più…contatto, in gergo si definiscono così i combattimenti reali, e, ho scoperto il MUAI THAI e il KICKBOXING.

Clod e BorisLa svolta della tua vita, non solo della carriera?

Si, unendo la passione e sacrificio, mi sono allenato, ho studiato segreti e fondamentali di queste discipline, per poterli in futuro trasmettere ai miei atleti, cosa che in effetti ho fatto nel 1992 fondando la mia palestra, UNIVERSITY OF FIGHT a Milano in via Verro, 62. La scuola o meglio come l’hai chiamata tu l’università del combattimento? Si, oggi in questo spazio diamo agli amatori una seria e adeguata preparazione, tecnica e fisica, in un sano ambiente dove uniamo il duro lavoro a momenti di divertimento, io personalmente ho sempre cercato di creare un ambiente sereno dove AVERE il piacere di allenarsi e crescere insieme.

Alla fine questi tuoi ideali ti hanno premiato?

E si, insieme al mio amico Boris Viale, abbiamo creato quello che idealizzavamo insieme, un circuito amatoriale agonistico, un mondo reale di atleti uniti sotto la stessa sigla BORN TO FIGHT . Qui studiamo e realizziamo una serie di eventi, stage formativi e quant’altro, curiamo la parte tecnica, prestando la massima attenzione alla …qualità, siamo dell’idea che se costruiamo delle solide fondamenta la nostra opera non potrà che migliorare, regalandoci altre soddisfazioni.


AddThis

Quanti siamo?

Number of visitors Online: 294

Eventi in Discoteca

Newsletter

mail

Ricevi automaticamente le nostre ultime notizie direttamente via mail. Aggiornamenti, eventi, tutto ciò che è importante conoscere direttamente nella tua casella di posta.