gototopgototop

Donato Milano presidente FIKBMS in esclusiva per liveandgo.it

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail
(0 voti, media 0 di 5)

Alberto Re 

intervista ESCLUSIVA PER WWW.LIVEANDGO.IT 

Presidente della F.I.K.B.M.S. 

Maestro Donato Milano


Buongiorno presidente..

il buongiorno non è un saluto casuale,lei apre di fatto il nuovo giorno,

la nuova era post Falsoni, il presidentissimo che tanto ha dato e fatto per F.I.K.B.M.S.

Facciamo un excursus su quello, per lei bellissimo giorno, sabato 21 giugno 2014, si era all'hotel Michelangelo di Milano e l'assemblea nazionale con 1337 voti contro i 1281 di Giorgio Lico la elesse nuovo presidente di F.I.K.B.M.S. la federazione più importante in Italia per le arti marziali e gli sport da ring/combattimento, l'unica riconosciuta dal CONI..

COSA RICORDA DI QUEL GIORNO E COSA ANCORA OGGI LA EMOZIONA..

Ricordo la grande tensione emotiva, l'amarezza di vedere la sala divisa, la federazione divisa. Ho vissuto, con il peso della consapevolezza, il grande carico di responsabilità che mi assumevo, il grande scotto che stò pagando per essere il primo presidente post FALSONI, un grande. E' chiaro e palpabile che sono sotto i riflettori, tutti pronti a cogliere qualsiasi sbavatura e usare ogni mezzo per screditare la mia persona e il lavoro che sto portando avanti.

LEI CI RILASCIO' IN ESCLUSIVA DUE INTERVISTE SUL NOSTRO CANALE TELEVISIVO WEB COMBAT TV NELLE QUALI OLTRE A PRESENTARSI DAVA SPAZIO AL SUO PROGRAMMA PER LA FEDERAZIONE

http://www.combattv.tv/elezioni-presidenza-fikbms-21-giugno-1

 

http://www.combattv.tv/intervista-a-donato-milano-candidato

 

A DISTANZA DI QUESTO TEMPO COSA HA REALIZZATO E COSA ANCORA NO..

Stiamo seguendo esattamente le indicazione contenute nel programma elettorale. Abbiamo istituito le Commissioni di lavoro: SNF (Scuola Nazionale di Formazione ); CUSG (Comm. Universitaria Giovanile Studentesca; CNA (Comm. Nazionale Arbitri ); CMF ( Comm. Medica Federale ); Commissione di Vigilanza; Commissione PRO; Commissione Gare; Commissione QUOTE ROSA. Tantissimo lavoro fatto e tante novità. Ringrazio tutti coloro che con me hanno lavorato intensamente per preparare il programma sportivo.

I punti salienti: riformulazione del SISTEMA GARE; nuovo CIRCUITO ELITE; ratifica del Nuovo Regolamento Sanitario; ratifica della Commissione di Vigilanza grazie alla quale SOLO in FIKBMS applicheremo una ricerca e raccolta dati statistici e sarà possibile combattere più volte al giorno nelle gare di CONTATTO PIENO; ratifica del Nuovo Ordinamento di Giustizia Sportiva; Modifica e integrazione dello Statuto Federale.

Oltre tutto questo, ovviamente a gonfie vele le attività internazionali. Abbiamo archiviato con successo i CAMPIONATI DEL MONDO cadetti e juniores di Rimini (62 nazioni – 2150 atleti. Italia 2 nel medagliere assoluto); dal 15 al 19 ottobre in Ucraina per i MONDIALI di Shoot Boxe MMA; dal 19 al 26 ottobre in Spagna per gli EUROPEI di Full, Low Kick e K1.

Sono in cantiere tutte le iniziative previste nel programma.

MENTRE SCRIVO QUESTA NOSTRA INTERVISTA ASCOLTO LA SUA IN VIDEO SU COMBAT T V,

LEI PARLAVA DI UNA "FEDERAZIONE DI TUTTI E PER TUTTI", DI UNA COLLABORAZIONE/PARTECIPAZIONE DI TUTTI...

INVECE..

QUALCUNO HA CAMBIATO IDEA O QUALCOSA E' SUCCESSO, OGGI ASSISTIAMO AD UNA VERA FUGA DA F.I.K.B.M.S. VERSO LA NUOVA (?) FEDERAZIONE WTKA

SECONDO LEI QUALI SONO I VERI MOTIVI

Molto semplice, hanno fatto delle richieste che il consiglio non ha accettato e una parte sembra decisa a prendere nuove strada. Buona fortuna

 

QUESTA FRATTURA CHE HA PORTATO L'ABBANDONO DI PERSONAGGI STORICI SI PUO' RICHIUDERE, UNA SORTA DI RITORNO ALLA CASA MADRE

Ribadisco con fermezza, tutti coloro che operano nell'interesse degli ATLETI e della FIKBMS, l'unica bandiera a cui tutti devono aderire, avranno la porta aperta. Nessun accordo "ad personam".

W la democrazia

E ORA IL SUO STATUS LE IMPONE DI REAGIRE E DARE UNA SCOSSA A QUESTA FEDERAZIONE , COSA FARA'

Semplicemente quello che ho scritto nel programma. Sono fermamente convinto che è attuabile. I consiglieri tutti sono operativi e propositivi. Non mi si riconosce l'autorevolezza necessaria come presidente. Lo capisco, è difficile accettare un post Falsoni. Sono certo che con i fatti, saranno in molti a cambiare idea. Il problema è "educare" gli affiliati al nuovo "sistema federale". Da sempre la federazione si è riconosciuta e rispecchiata nella figura del nostro presidente Ennio Falsoni. L'unico in grado di gestire un suo sistema. Capisco che il passaggio sia dolente. Per intenderci: passare da un sistema A (Falsoni) ad un sistema C ( federazione ), provoca qualche disagio e scontenta coloro abituati al metodo "ad personam".

Purtroppo non ho il potere di transitare per il punto B ( adattamento/mediazione/accordi).

Tutto quello che faccio è nel rispetto delle regole e in condivisione con il consiglio federale. "Il tempo è galantuomo".

Grazie Presidente per la Sua disponibilità,e,

aver risposto con questa "serenità" a  dimostrazione del suo carattere e della sua fermezza

nel proseguire la strada del rinnovamento.

sicuri che ci incontreremo per parlare di nuove vittorie e traguardi superati

le facciamo il più grande in Bocca al Lupo

Alberto Re e la redazione sportiva di www.liveandgo.it 

#######################################

www.liveandgo.it è un brand di 



AddThis


Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

Quanti siamo?

Number of visitors Online: 210

Eventi in Discoteca

Newsletter

mail

Ricevi automaticamente le nostre ultime notizie direttamente via mail. Aggiornamenti, eventi, tutto ciò che è importante conoscere direttamente nella tua casella di posta.