gototopgototop

la notte dei campioni 2011 la cronaca di un successo

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail
(2 voti, media 5.00 di 5)

di Alberto Re

Solo in quel momento dirigendo lo sguardo verso le tribune ricolme di pubblico festante, Luca Leva, lo abbassava, guardava le lancette del suo orologio che segnavano le 1 e 30 della notte, lo sguardo incredulo mentre ci stringevamo la mano in segno di vittoria, in quel preciso istante realizzava il successo di LA NOTTE DEI CAMPIONI 2011, nessuno aveva abbandonato il Palaporada, tutti lì in preda all’adrenalina che solo questi sport ti sanno trasmettere..uno sguardo agli atleti e giù dal ring per le ultime formalità di rito.

luca leva bn

Dopo MILANO IN THE CAGE il gala organizzato da Claudio Alberton e Boris Viale (in collaborazione m° Filippo Leone) LA NOTTE DEI CAMPIONI 9° edizione è stato il tassello ideale, vincente, per proseguire verso la dura strada per l’affermazione di queste discipline sportive a torto definite minori.Che questa intrapresa sia la strada giusta lo dimostrano l’affetto , la partecipazione del pubblico e degli atleti, i veri eroi di “una notte”, adesso il nostro impegno comune deve moltiplicarsi ed ampliarsi, la meta non è lontana, dobbiamo crescere insieme come un VERO MOVIMENTO.

Tornando a LA NOTTE DEI CAMPIONI 2011

Il gala è partito con la riunione di Boxe organizzata con straordinaria capacità dal M° Antonio Leva padre di Luca,vedendo affrontarsi giovani promesse a memoria Corso Francesca, Monacelli Federica,010 Zona Antonio, Franciullo Raffaele, Garribba Cristian, Secci Giuseppe e Riccardo Morris, che hanno dato la vittoria alla squadra di casa nel 9° trofeo CITTA’ di SEREGNO dedicato alla memoria di Giovanni Parisi.

A seguire entrano in scena i fighter della MUAI THAY con il torneo 4 NAZIONI

corrado zanchialvarez la notte dei campioniadrar morgan

L’italiano Corrado Zanchi vincitore della sua semifinale, sconfitto solo nella finale dal grande thailandese multi campione vincitore di tutto Sak Kaoponlek, il francese Adrar Morgan e il giovane e sfortunato spagnolo Jordi Alvarez, il tutto a contorno del mein event,

kaoponlek arte1sak kaoponlek x magazine

 Il match valido per il titolo intercontinentale MUAI THAY WMTI-FIMT cat. 85 kg.

Tra il nostro portacolori MOSCA DAVIDE e il keniota KAMIS DAVIDE

Spettacolare vittoria per Davide Mosca che si laurea CAMPIONE INTERCONTINETALE.

mosca negli spogliatoimosca subito dopo vittoria

A questo punto l’adrenalina e la tensione del Palaporada comincia a crescere con l’entrata sul ring degli atleti di MMA..Primo durissimo, ma correttissimo match, come si addice a questa disciplina, tra gli atleti, Rossetto Gregori di MMA Verona e il vincitore dell’incontro Botti Alessandro

.E..quando il palazzetto prendeva letteralmente fuoco, alzando un’ola in attesa dell’ingresso di Zecchi Leonardo (team Romano Celli) e il recente vincitore di MILANO IN THE CAGE premiato come miglior atleta del gala..Alex “kamikaze” Celotto, il frastuono il tifo da stadio copriva le sigle d’ingresso degli atleti, aprendo la rivincita della scorsa edizione.

Alla fine di due riprese durissime, che hanno messo in mostra un sorprendente Zecchi, Alex Celotto metteva la sua firma sulla vittoria, bella e meritata perché sofferta contro un grande avversario, siamo sicuri che sentiremo parlare di lui, che sancisce per Alex la fine di un durissimo periodo di combattimenti, dobbiamo ricordare che è reduce da un grave infortunio alla mano, con intervento chirurgico, questo da maggior valore alla statura dell’atleta che ha fatto un enorme miglioramento tecnico e fisico diventando l’atleta italiano di riferimento per l’MMA submission.

celotto vinc in mascheraalex tra i tifosi

And now..APPUNTAMENTO ALLA DECIMA EDIZIONE DI LA NOTTE DEI CAMPIONI ..sarà un grandissimo successo siamo pronti a scommettirci..

Un ringraziamento a

carlot a notte d camp Carlot Davide  FIMT   WMTI WORLD MUAY THAI INDEPENDENT         Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 naturalmente a Luca Leva e Federico di MB eventi


AddThis


Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

Quanti siamo?

Number of visitors Online: 196

Eventi in Discoteca

Newsletter

mail

Ricevi automaticamente le nostre ultime notizie direttamente via mail. Aggiornamenti, eventi, tutto ciò che è importante conoscere direttamente nella tua casella di posta.