gototopgototop

Luca Bergomi una chance mondiale nella tana dei maestri

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail
(0 voti, media 0 di 5)

il destino ha fatto il suo gioco, il  campione milanese della Savate LUCA BERGOMI,del team UNIVERSITY OF FIGHTING di Milano,quattordici anni dopo la storica vittoria del suo maestro Max Greco sbarca in Francia,nella terra della Savate,per tentare di emulare le gesta del suo maestro e strappare la corona mondiale al suo titolato avversario..

bergomiLUCA BERGOMI logo university

articolo di Raffaele Miele raffaele miele

FRANCIA                                    
SABATO 21 GENNAIO 2012

                    BRIAN MACE     vs      LUCA BERGOMI

                                                   CHAUSS FIGHT  71 KG     7 X 2

Un veterano, una vera cenerentola del ring!

…..nella terra dei  Nostri cugini Francesi dove solo il grande “Max Greco”  nello splendido palazzetto dedicato al padre delle Olimpiadi moderne e di conseguenza  dei  5 cerchi  “ Pierre de Coubertin “ e’ riuscito ad imporsi e a vincere l’Europeo di Savate nel 18 ottobre del  1997 a Montmorency .
Per un gioco del destino e per una strana coincidenza dopo 14 anni, Luca Bergomi , suo allievo e pupillo tenta un’impresa degna del Suo Maestro.
Ricordiamo che Luca e’ uno dei  Savateur  più vincenti e non me ne voglia più longevi in Italia. Atleta integro nel corpo e nella mente ( quando gli chiediamo di smettere lui risponde:  nella botte vecchia c’è il vino buono! ). Un vero esempio per tutti i giovani che approcciano allo sport da combattimento. Serio e metodico, elegante ed instancabile, generoso e disponibile…..  una grande persona prima di essere un grande atleta.
Questo incontro rievoca i grandi fasti del passato, ci riporta agli origini del Nostro motto “ Vis et honor “. In un ambiente ( sportivo ) ostile quale la Francia non vedo frase migliore, fede politiche a parte,  per esprimere la fierezza di essere ITALIANO.
Vis et honor
Miele Raffaele

video dell'allenamento di Luca Bergomi con il suo Maestro Max Greco

MILANO IN THE CAGE 2 # 21 APRILE 2012#


AddThis


Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

Quanti siamo?

Number of visitors Online: 250

Eventi in Discoteca

Newsletter

mail

Ricevi automaticamente le nostre ultime notizie direttamente via mail. Aggiornamenti, eventi, tutto ciò che è importante conoscere direttamente nella tua casella di posta.